Condizioni generali di vendita
Le seguenti Condizioni Generali regolano la vendita tra XIN FU INOX SRL con sede legale via dell’artigianato 54/56 vigano di gaggiano P.IVA 10923900962 (di seguito XINFU ) e il Cliente.
1 Conclusione del contratto
Il contratto di vendita si intende perfezionato al ricevimento del pagamento, oppure di ogni altra comunicazione scritta o comportamento concludente da cui si evince l’accettazione dell’ordine.

XINFU INOX SRL
Sede legale/Sede operativa: Via Dell’Artigianato, 54/56 -20083 Vigano di Gaggiano (MILANO)
P.IVA IT10923900962 | REA N.MI -2566873

2 Conferma d’ordine
La conferma d’ordine inviata da XINFU via email al Cliente riepiloga i prodotti ordinati, il loro prezzo e ogni altra informazione relativa all’ordine. Eventuali errori, modifiche o annullamenti devono essere segnalati per iscritto entro 24 ore dalla ricezione: nulla ricevendo, XINFU procederà alla messa in produzione per tacito assenso.

3 Pagamento
Le condizioni di pagamento sono riportate nella conferma d’ordine. In presenza di ritardi nei pagamenti delle forniture, le disposizioni ex. D.lgs. 231/2002 assumono efficacia con la costituzione in mora del debitore, con effetto dalla data di scadenza.

4 Trasporto e consegna
Il Cliente può scegliere se ritirare i prodotti con il proprio corriere o se chiedere la consegna.

Alla consegna il materiale va controllato subito e qualsiasi anomalia va indicata sul documento di trasporto: non si accettano reclami dopo otto giorni dal ricevimento delle merci.
La consegna si intende effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto, e comunque al piano strada. Per lo scarico e le consegne effettuati con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali e accessorie sarà dovuto dal Cliente un corrispettivo a copertura dei maggiori costi sostenuti (ad esempio: sponda idraulica, Zona a Traffico Limitato o isola pedonale, località disagiate…). Il servizio è da richiedere al momento dell’ordine. Tutte le variazioni non concordate con XINFU e dispendiose in termini di tempo saranno quantificate e addebitate.
La data di merce pronta è da intendersi indicativa e presso il ns. magazzino. È fondamentale che al momento dell’ordine non siano in essere insoluti o ritardi di pagamenti. In qual caso il nuovo ordine non potrà essere evaso prima del rientro degli stessi.
Eventuali ritardi nelle consegne non danno il diritto al Cliente di richiedere indennizzo per penalità o per risarcimento danni.

5 Garanzia
La garanzia per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell’acquisto, ha la durata di mesi 12 (dodici) dalla data di consegna e copre le parti di ricambio, escluse quelle soggette ad usura (guarnizioni, cerniere, maniglie ecc.), le componenti elettriche ed elettroniche quali schede, resistenze, lampade e tutti gli interventi di ordinaria
manutenzione. In caso di difetto di conformità il Cliente invierà una comunicazione per iscritto a XINFUINOX@GMAIL.COM completa di codice prodotto, numero di serie e descrizione del difetto lamentato.
Se i difetti di conformità e/o malfunzionamento si manifestano entro 8 giorni dalla consegna, XINFU manderà a proprie spese un tecnico per ripristinare il corretto funzionamento. Nel caso in cui il prodotto non sia riparabile, Cool Head lo sostituirà con uno nuovo, previo ricevimento di quello vecchio completo di ogni accessorio, nel suo imballo originale. Le spese di trasporto saranno a carico di XINFU .

Se i difetti di conformità e/o malfunzionamento si manifestano trascorsi 8 giorni dalla consegna, XINFU provvederà all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto senza spese per il Cliente. I costi della manodopera rimarranno di competenza del Cliente che dovrà avvalersi di propri tecnici di fiducia. Mancando un tecnico di fiducia, il Cliente può, previa autorizzazione
dell’ufficio, inviare a sue spese il prodotto al Centro Assistenza XINFU che lo riparerà con il suo personale specializzato e lo spedirà al Cliente senza addebito di costi. Qualora le prove non evidenzino alcuna anomalia o si verifichino i casi di esclusione di garanzia specificati qui di seguito, XINFU addebiterà le spese sostenute, comprensive delle spese di trasporto.

La garanzia viene a cessare se il Cliente apporta modifiche o se provoca danni con manomissioni arbitrarie, se è stata fatta una installazione errata e/o comunque in locali o situazioni non idonee, se viene fatto uso improprio del prodotto, se il danno è generato da negligenza, o da cause esterne quali sbalzi di tensione elettrica.
La garanzia ha valore unicamente nei confronti del Cliente XINFU e non può essere richiesta da terzi.

6 Legge applicabile e Foro competente
Il contratto di compravendita con XINFU è disciplinato dalla legge italiana.
Per eventuali controversie che dovessero insorgere dall’applicazione o dall’interpretazione del contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Lombardia.

0
Chat assistenza clienti